Dmitry e Daria Gorshkov: "Ci siamo resi conto che se non osiamo trasferirci in Spagna in questo momento, lo rimpiangeremo per tutta la vita"

Pin
Send

Perché credere in un futuro luminoso quando puoi goderti il ​​momento? La filosofia di vivere qui e ora, godersi tutto ciò che accade intorno e godersi ogni nuovo giorno ha attirato una coppia sposata di Khanty-Mansiysk dalla loro prima vacanza a Barcellona.

Fila familiare di giornalisti

Siamo nati e cresciuti nella regione di Kama. Entrambi, però, con una differenza di sei anni, si sono laureati presso la Facoltà di Storia dell'Università Statale di Perm. E poi sono passati al giornalismo. Abbiamo lavorato in televisione e ci siamo già conosciuti lì, sul set. Una classica storia d'amore a prima vista di un corrispondente e cameraman. Il romanticismo creativo e la sete di nuove scoperte non ci hanno permesso di stare fermi e siamo andati alla conquista del nord. Uno dei più prosperi canali televisivi regionali "Ugra" lo ha invitato a lavorare a Khanty-Mansiysk. Lì ci siamo agganciati al viaggio.

Slittino con le renne per le novità

Come giornalisti del pool del governatore, abbiamo viaggiato in tutto il distretto di Khanty-Mansiysk. E poiché ci sono poche autostrade lì, il terreno è paludoso, spesso abbiamo volato per viaggi di lavoro in elicottero. I villaggi più remoti e inaccessibili venivano raggiunti dall'acqua. E tra i campi di allevatori di renne si muovevano su slitte - slitte lunghe e strette trainate da renne o motoslitte. In generale, hanno assaporato appieno l'esotico nordico e primitivo. Forse è per questo che abbiamo cercato di riposare al sud, siamo stati attratti dalla civiltà.

La pigra frittura nella sabbia non riguarda noi!

In tutta onestà, va precisato che siamo partiti, come tanti connazionali a metà degli anni 2000, con una vacanza al mare. Ma ci siamo subito resi conto che friggere pigri nella sabbia non riguarda noi. Giunti sulla Costa Brava, a un'ora di macchina da Barcellona, ​​abbiamo capito subito la direzione strategica. Affascinato dall'architettura medievale, dalla collezione dei musei locali, dalla combinazione di classici e modernità di questa metropoli europea, abbiamo iniziato a esplorarne altri.

Negli anni successivi abbiamo visitato Parigi, Berlino, Madrid, Stoccolma, Zurigo, Lisbona, Varsavia, Bruxelles e Amsterdam, viaggiato in Andorra e nel Liechtenstein! Ma siamo sempre stati attratti da Barcellona, ​​quindi ogni vacanza finivamo immancabilmente nella capitale catalana.

In cattività di formaggio e vino

Barcellona è stata una boccata d'aria fresca per noi. E la cucina spagnola ha semplicemente affascinato con jamon, formaggi e vini! Abbiamo deciso che se non fossimo rimasti qui, ce ne saremmo sempre pentiti. L'unica cosa che si è fermata è stata la mancanza di conoscenza della lingua.

All'inizio pensavano di rimanere in Russia per un anno e seguire dei corsi, ma si sono presto resi conto che imparare lo spagnolo e parlare poteva essere immerso solo di mercoledì. Abbiamo raccolto tre valigie, venduto i nostri vestiti invernali e siamo saliti su un aereo.

Il diavolo è nei dettagli

In Spagna, ovviamente, nessuno ci aspettava. Noi, come si suol dire, siamo arrivati ​​in un posto vuoto. Pertanto, i "dossi" si sono riempiti, appresi dalla propria esperienza. All'inizio, hanno guadagnato ciò che sapevano e potevano fare: il giornalismo. Avendo attrezzature professionali, hanno realizzato reportage fotografici per riviste patinate russe e pubblicazioni su Internet, video filmati per canali in lingua russa in Spagna. E nel tempo libero hanno continuato a esplorare Barcellona. Prima di trasferirci, eravamo sicuri di sapere tutto di questa città. Ma quanto ci sbagliavamo!

Già vivendo qui e passando ogni giorno negli stessi posti, abbiamo continuato a scoprire i dettagli. E dopo qualche tempo abbiamo deciso che era ora di condividere le scoperte, anche sul nostro sito web www.vbarcelonu.com. La base scientifica e la capacità di sistematizzare le informazioni ricevute insieme al diploma di istruzione superiore in storia, nonché la capacità di esprimere con competenza e chiarezza i nostri pensieri, acquisita negli anni di lavoro in televisione, ci hanno permesso di diventare guide.

Non confondere il turismo con l'immigrazione!

Per tutto il tempo trascorso lontano da casa, non ci siamo mai pentiti della nostra decisione. Nonostante le difficoltà che periodicamente abbiamo incontrato e che continuiamo ora. Tutti sanno che il turismo non va confuso con l'immigrazione. Stiamo ancora imparando lo spagnolo perché vogliamo integrarci completamente nella comunità locale. Lavoriamo sodo, ma lavoriamo per noi stessi e il nostro lavoro ci dà piacere.

Stiamo sviluppando nuovi percorsi per le escursioni www.gorodbarcelona.ru, e per attirare i turisti, stiamo sviluppando il nostro canale YouTube. Nelle nostre storie vi raccontiamo cosa vedere a Barcellona, ​​dove divertirsi, mangiare deliziosamente, quali souvenir portare a casa dalla capitale catalana. Diamo consigli utili. E la stanchezza è più che compensata dal mare, dal sole, dal cibo prelibato e dai sorrisi degli spagnoli soddisfatti della vita, che ogni mattina, incontrandoti, dicono “Buenos días!”.

Pin
Send

Seleziona La Lingua: bg | ar | uk | da | de | el | en | es | et | fi | fr | hi | hr | hu | id | it | iw | ja | ko | lt | lv | ms | nl | no | cs | pt | ro | sk | sl | sr | sv | tr | th | pl | vi